CORSI TECNICI

SCOPRI I CORSI TECNICI: AMPLIA I TUOI ORIZZONTI

Fanno parte della subacquea tecnica tutte quelle immersioni che si svolgono oltre i limiti previsti per la subacquea ricreativa.

Il programma didattico NADD Tek si sviluppa su più livelli, dai più semplici che, pur esulando dalla subacquea ricreativa permettono di utilizzarne l’attrezzatura, ai più complessi, che prevedono l’utilizzo di attrezzature e tecniche a volte anche complesse, ma che grazie al tuo istruttore NADD Tek imparerai ad utilizzare con competenza e sicurezza.

Come tutte le attività subacquee anche la subacquea tecnica deve essere fatta nel rispetto delle regole e dei limiti previsti per il livello di brevetto posseduto. Rivolgiti ad un Istruttore NADD Tek per iniziare la tua avventura Tek, avrai a disposizione un professionista del training subacqueo con grande esperienza e attentamente selezionato dal Training Department NADD.

LIGHT DECO DIVER & DECOMPRESSION PROCEDURES:

IMMERGITI FINO A 45 METRI PIANIFICANDO TAPPE DI DECOMPRESSIONE

Il corso LIGHT DECO DIVER è l’ideale per i subacquei esperti che, volendo estendere i loro tempi di immersione, hanno la necessità di superare la curva di sicurezza e quindi i limiti della subacquea ricreativa. Durante il corso potrai raggiungere i 42 metri (137 feet) come massima profondità, e utilizzerai la normale attrezzatura ricreativa (seppur con qualche leggera modifica nella configurazione) e una sola miscela (Aria o Nitrox) per l’intera immersione. Questo ti permetterà di imparare ad effettuare tappe di decompressione in sicurezza.

Il corso DECOMPRESSION PROCEDURES NADD invece è indirizzato a subacquei che vogliono ampliare la loro capacità immergendosi entro i 45 metri di profondità (147 feet) con la possibilità di pianificare ed effettuare soste di decompressione utilizzando una miscela decompressiva aggiuntiva (Nitrox oppure Ossigeno puro). In questo corso si utilizza Aria o Nitrox quale miscela di fondo e si inizia ad utilizzare attrezzatura tecnica.

EXTENDED RANGE

Si tratta del più ricco ed impegnativo dei corsi tecnici. Entrerai appieno nel “vero” mondo della subacquea tecnica, imparando la configurazione, l’utilizzo e la gestione dell’attrezzatura tecnica. Grazie a questo corso potrai ottimizzare i tempi di decompressione, attraverso l’utilizzo di miscele iperossigenate e ad ossigeno puro. Il corso ti permetterà di immergerti fino a 54 metri (177 feet), utilizzando Aria come miscela di fondo.

SPECIALITY TEK DIVER

La linea di corsi NADD Tek è completata da alcune specialità indispensabili per potersi immergere con specifiche configurazioni o per l’utilizzo di complesse attrezzature tra cui: SIDE MOUNT